Il web è il futuro si sente spesso dire, ma in realà internet è già il presente e la sfida per le aziende è online. Oggi per avere successo nel mercato bisogna avere un sito web, delle pagine sui social network, ma anche sui motori di ricerca e sui quei siti che sono tra i più cliccati e che sono un grande veicolo di promozione.

Volete essere più visibili e portare più persone, potenziali clienti, a visitare il vostro sito? Allora quello che fa al caso vostro è un banner. Chi vi può aiutare? Una web agency.

Cos’è un banner?

Un banner è semplicemente un elemento grafico, animato o statico, presente su un sito per promuovere un prodotto o un sito e, se cliccato, rimanda direttamente ad un’altra pagina web. Può essere il sito aziendale oppure una pagina dedicata al prodotto, che ne promuova le caratteristiche o che sia direttamente la pagina con il form per chiedere informazioni o acquistare il prodotto.

Normalmente è un quadrato o un rettangolo presente su una pagina internet in cui sono riportate, in modo schematico, informazioni su un prodotto o un servizio, con un invito all’acquisto o all’utilizzo. Come creare un banner? Come fare a scegliere dove posizionarlo? Come posizionarlo? La nostra web agency ha la risposta a queste domande.

Come si fa un banner?

Per fare un banner eistono programmi ed anche applicazioni gratuite online, che guidano l’utente nel creare il banner con le proprie immagini ed i prorpi testi, ma il risultato? Se non avete molta esperienza, potrebbe risultare difficile districarsi tra forme, immagini e testi, magari già utilizzati e creati per altri utenti. Meglio affidari agli esperti di una web agency per creare un prodotto unico ed originale, soprattutto efficace.

Per creare un banner di successo, si devono avere alcuni accorgimenti, anche per emergere da una marea di concorrenti. Ci vuole un’immagine con un punto focale che attiri lo sguardo e quindi l’attenzione; il tono da usare deve essere in linea con quanto si vuole promuovere; il banner deve rimandare ad un sito, ben strutturato per poter dare informazioni; il banner deve avere un messaggio che crei empatia con il lettore. Per fare questo ci vuole un po’ di esperienza, così come per posizionare il banner. Si possono usare strumenti differenti, ma comunque si deve acquistare uno spazio sui siti internet che sono visitati dal target che si vuole raggiungere, essere sicuri che il banner sia in primo piano.
Noi, con il nostro team, siamo in grado di darvi un servizio completo e personalizzato.

Cosa vi offriamo?

La nostra web agency in base a ciò che volete promuovere, l’azienda o il prodotto specifico, studia la soluzione migliore, sia nella scelta di immagini e disegni unici ed appositamente creati, sia nella redazione del testo, a meno che non abbiate già qualcosa che volete inserire, nonché nella creazione di animazioni ad hoc. Quindi noi individuiamo si siti e gli strumenti che più si adattano all’inserimento del banner su internet, per raggiungere i vostri potenziali clienti. Siamo in grado di fare per voi delle valutazioni su come e dove utilizzare il banner, aiutandovi a conquistare il web, a vendere i vostri prodotti o servizi, a mettere la vostra azienda in primo piano su internet e per conquistare il mercato.
Il nostro team è a vostra disposizione, cosa aspettate a contattarci e lavorare con noi?

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Go top