WordPress è una piattaforma versatile ed efficiente scelta da milioni di utenti per confezionare siti web di successo e di impatto che spiccano su Internet e permettono di raggiungere tutto il pubblico auspicato per il proprio business.

Realizzazione siti web professionali per ogni tipologia di esigenza.

Per tutelare al meglio i proprio interessi, è consigliabile rinnovare un vecchio sito web statico o realizzato con un software CMS obsoleto, migrandolo su WordPress. Grazie alle molte funzioni e alla community attiva, WordPress si presenta come una delle alternative più valide per creare un sito web sempre aggiornato e ricco di materiale interessante e attuale che sia facile da aggiornare e gestire in completa autonomia in modo semplice e veloce. La nostra web agency si occupa di tutta la procedura di trasferimento di un sito obsoleto verso WordPress, lasciando al cliente solo i vantaggi e la comodità d’uso della piattaforma di gestione di siti web più famosa ed efficace del mondo.

WordPress è la piattaforma di più facile utilizzo e dalle migliori performance per la creazione e il mantenimento di siti web personali e aziendali attualmente disponibile sul panorama di Internet. Per questo migrare un sito a WordPress permette di massimizzare le prestazioni del proprio business e la propria immagine online.

WordPress offre la possibilità di organizzare e gestire tutte le pagine web, i contenuti informativi, le immagini e le gallerie fotografiche del proprio sito in completa libertà e versatilità, sfruttando le possibilità offerte dalle molteplici funzionalità di base e aggiuntive messe a disposizione da questa piattaforma web.

Rispetto a molti altri CMS presenti sul mercato, soprattutto quelli datati e sviluppati con tecnologia superata che ormai non sono più competitivi e non offrono le funzionalità richieste dalle tendenze attuali della rete, WordPress garantisce sempre ottime prestazioni ed eccezionale leggerezza di interfaccia e programmazione. Appoggiare il proprio sito web a WordPress significa assicurarsi un codice HTML ottimizzato e scritto perfettamente senza falle o errori di programmazione, così da poter confezionare un prodotto convincente e autorevole agli occhi dei motori di ricerca, che lo premieranno valutandolo affidabile e di qualità mettendolo nelle posizioni più alte delle pagine di ricerca.

Uno dei motivi per cui molti utenti rimangono legati ai propri siti web obsoleti è la preoccupazione di perdere dati durante il rinnovamento e passaggio a piattaforme più moderne e competitive, o il timore della difficoltà della migrazione. Affidandosi ai servizi della nostra web agency, il nostro team si occuperà di ogni fase del processo di migrazione, sollevando il cliente da ogni preoccupazione e consegnandogli in mano un sito già ottimizzato e pronto all’utilizzo, con la sicurezza di non perdere nessun dato e informazione.

La web agency si occupa infatti di conservare il database originale del vecchio sito nella sua interezza, portandolo sulla nuova piattaforma con i dovuti adattamenti e modifiche ma senza perdere o compromettere nessun dato. A seconda delle preferenze del cliente, si potrà mantenere la vecchia interfaccia grafica anche su WordPress o optare per un restyling completo, decidendo di lasciare intatta l’immagine preesistente del sito già nota al pubblico e sfruttare solo le nuove potenzialità offerte da WordPress, o rinnovare l’aspetto del sito completamente.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Go top