Può capitare che un sito web inizialmente progettato per raggiungere determinati obiettivi, diventi col passare del tempo inadatto a soddisfare gli standard del momento.
Con il mutare degli obiettivi, nasce l’esigenza di realizzare un nuovo sito, aggiungendo funzionalità necessarie ai nuovi scopi, senza però modificare i contenuti.
Un caso piuttosto comune è la migrazione di siti Drupal a WordPress.
Certamente Drupal avrà i suoi pregi, ma in quanto a facilità di utilizzo e possibilità di personalizzazione, non regge il confronto con WordPress.

Migrazione da Drupal a WordPress

Dopo aver dedicato molto tempo allo sviluppo del vostro sito web, potreste sentirvi comprensibilmente a disagio all’idea di perdere tutti i vostri dati durante la migrazione da Drupal a WordPress.
Con noi potete stare al sicuro: la nostra web agency è specializzata in migrazione di contenuti, estensioni e template verso la piattaforma WordPress.

Il processo può essere sintetizzato in tre fasi:

trasferimento di contenuti (pagine, articoli, commenti, post, immagini, categorie, ecc.);
conversione del template o installazione di nuovi temi e configurazione;
evoluzione del sito Internet.
Migrare un sito già esistente verso il sistema di gestione contenuti WordPress vi darà il completo controllo sull’aggiunta, la modifica e la sostituzione di contenuti, immagini, download e vi permetterà di aggiungere molte funzionalità extra, come social media feed, gestione della SEO, moduli di contatto, back-up facility e molto altro ancora.

Perché migrare da Drupal a WordPress

Ai suoi esordi, WordPress era una piattaforma marcatamente rivolta alla gestione dei blog, e non era pertanto adatta ad amministrare altri generi di siti, come e-commerce o grandi portali informativi.
Negli ultimi dieci anni, WordPress ha però avuto un sorprendente boom di popolarità, dovuto soprattutto al fatto di essere diventato un CMS completo e molto facile da usare, con una scelta infinita di plug-in, template ed estensioni da integrare al codice di base per potenziare le funzionalità del proprio sito web.
Anche Drupal nel frattempo si è evoluto, ma in maniera nettamente inferiore rispetto a WordPress: è più povero di moduli e, pur restando una valida scelta per chi ha tempo di approfondire la sua conoscenza, rimane un sistema per alcuni troppo complesso.
Come conferma la sua popolarità, WordPress è attualmente la scelta migliore.

Un team di esperti al vostro servizio

Il nostro team di esperti migrerà ogni elemento del vostro CMS Drupal per creare un sito web WordPress perfettamente operativo e personalizzabile.
Con noi la conversione è veloce, senza tempi di inattività e flessibile ad ogni vostra richiesta.
Per la nostra agenzia web, mantenere i vostri dati al sicuro è una priorità: usiamo una tecnologia collaudata e prendiamo ogni precauzione per garantire che i vostri dati siano protetti per il tempo necessario alla conversione.
Durante la migrazione, preserviamo il vostro traffico web e la vostra ottimizzazione lato SEO; inoltre abbiamo sviluppato soluzioni brillanti affinché possiate mantenere le stesse URL con WordPress.
Siamo a vostra completa disposizione per anteprime e commenti in tempo reale per garantire che siate soddisfatti al 100% del risultato.

1 comment

  1. Comment by Alessandro

    Alessandro Reply gennaio 28, 2017 at 2:54 pm

    Buongiorno,
    ho letto con interesse la pagina “MIGRAZIONE SITI DRUPAL A WORDPRESS”.
    Ho un sito costruito in Drupal, vorrei migrarlo in Word Press.
    Potrei avere informazioni in merito?

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Go top