Essere su internet è fondamentale per sviluppare i propri affari, ma per conquistare il mercato e prima ancora i futuri clienti, è necessario emergere, essere più bravi della concorrenza. Non stiamo parlando della produzione e dei servizi che commercializzate, ma del modo in cui comunicate, del modo con cui intendete proporvi sul web. Il potenziale cliente è bombardato da mille pubblicità e proposte, si trova di fronte a siti internet di ogni genere ed anche nel momento in cui cerca un prodotto specifico e le informazioni su di esso, si trova a dover scegliere tra i siti ufficiali ed altre pagine web che parlano di ciò che gli interessa.

Ma cosa attira veramente il potenziale cliente? Non è certo facile rispondere a questa domanda, soprattutto se non si conosce il target a cui ci si vuole rivolgere, ma gli studi ci sono d’aiuto. La grafica riveste un ruolo primario nell’attirare l’attenzione degli utenti di internet. I colori, le immagini e la veste di un sito internet sono gli elementi che inducono i “naviganti” del web a visitare un sito internet, ma soprattutto a leggerne i contenuti, a lasciarsi trasportare nella scoperta dei contenuti. L’abbinamento di colori ed immagini, l’impostazione grafica di pagine e testi vanno studiate anche in base alla tipologia di persone a cui ci si rivolge. Noi vi possiamo aiutare, mettendovi il nostro team, altamente specializzato, per studiare le soluzioni più adatte per raggiungere i vostri obiettivi.

La grafica del vostro sito.

La nostra web agency può studiare la veste grafica del vostro sito, sia si tratti di un sito interamente da realizzare, sia si tratti di pagine web già esistenti, da rivisitare e rendere, graficamente parlando, più moderne ed attraenti.

Il primo passo, che faremo insieme, è l’analisi degli obiettivi, andando a capire cosa si vuole promuovere e quindi a chi rivolgersi, alla tipologia di aziende o persone che si vuole raggiungere. Si definisce poi il messaggio da veicolare. Il secondo passo è l’analisi del posizionamento del sito, perché la grafica va strutturata anche in base a come e quanto viene visualizzato il sito sul web.

I quattro principali elementi su cui si deve basare la veste grafica del sito internet sono: la chiarezza, in modo da rendere i contenuti comprensibili, ben visibili e suddivisi con criteri; la semplicità, per rendere immediata ed intuitiva la navigazione, trovando ciò che si cerca, le informazioni e le comunicazioni in maniera diretta e facile; l’esplorazione guidata, progettato un percorso preciso all’interno del sito, che guidi il cliente o potenziale cliente nel reperimento delle informazioni; avere tutto a portata di click, ovvero che con le indicazioni si possa, passare alle diverse sezioni in maniera semplice, con un click.

La grafica di un sito deve essere pensata per il cliente del sito, non per il proprietario. La grafica è come un vestito, sottolinea ed evidenzia le caratteristiche di chi lo indossa.

La semplicità è la chiave di questo tipo di intervento sul sito internet, così come è la parola d’ordine per il nostro team, nel dare al cliente l’assistenza necessaria, chiarendo tutti gli aspetti e le fasi del lavoro sul sito web.

Noi seguiamo passo a passo il cliente, lavorando insieme, per analizzare gli obiettivi, i contenuti, il target, ed inserire colori, immagini utili a preparare il “vestito” del vostro sito, rendendolo accattivante, immediato, intuitivo, facile da usare, facendovi ottenere il successo che vi aspettate nella promozione. 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Go top