La nostra web agency si occupa della realizzazione di siti web per Hotel

Da quando è nato il web, il mondo delle strutture ricettive è cambiato. La gente usa la rete per prenotare un albergo e, dunque, le aziende che offrono questo servizio devono assolutamente farsi trovare pronte e non sprecare un’opportunità così importante.

I principali aspetti di un sito internet di un Hotel

Uno dei punti più importanti che riguarda il sito internet di un Hotel è rappresentato dai fattori Local. Infatti, ogni struttura ricettiva è indissolubilmente legata al territorio in cui è ubicata. Questo vuol dire che se un utente è interessato a fare un viaggio a Roma e a cercare un Hotel dove soggiornare e pernottare scriverà, molto probabilmente, sui motori di ricerca parole del tipo ‘Hotel Roma centro’ oppure ‘Hotel zona Vaticano’ e così via. Questo significa che ai motori di ricerca, in particolare a Google, deve essere nota sin da subito l’ubicazione dell’Hotel. A tal proposito, è fondamentale realizzare una pagina su Google Plus in cui verranno illustrate le attività ed i servizi dell’Hotel.

Ciò che conta, però, è che tale pagina venga associata alla localizzazione su Google Maps. Tramite gli strumenti messi a disposizione dal motore di ricerca più utilizzato al mondo, in particolare Google Business, il browser riconoscerà ed identificherà con precisione la posizione geografica del sito del sito web e, dunque, dell’Hotel.

Un altro aspetto da non sottovalutare è quello legato alle recensioni degli utenti. Bisognerà convincere gli utenti a scrivere, sulla pagina Google Plus, una recensione dell’Hotel. Spesso, i gestori degli Hotel su questo punto non sono molto entusiasti. Infatti, quando un utente rilascia una recensione potrebbe anche scrivere commenti negativi sui servizi offerti dall’Hotel. In ogni caso, se si è convinti di offrire un servizio di qualità non c’è da preoccuparsi. Tra l’altro, conoscere il parere degli utenti è importante perché consente di comprendere cosa bisogna fare per migliorare.

La nostra azienda si occuperà di tutti gli aspetti che riguardano il sito web dell’Hotel. Creeremo le varie categorie del sito in cui si parlerà dell’Hotel, delle sue camere, dei servizi che offre. E’ necessario includere anche una panoramica relativa ai prezzi. Fattore molto importante che attira immediatamente l’attenzione degli utenti è quello relativo alle foto.

I visitatori vogliono vedere le immagini delle varie camere dell’Hotel. Dunque, è importante realizzare foto di ottima qualità, dalle quali emergano come tratti caratterizzanti dell’Hotel la pulizia e l’ordine.

Solitamente, un Hotel propone delle offerte ai clienti nonché tariffe che potrebbero essere differenti a seconda del periodo dell’anno in cui ci si trova. Crediamo sia importante inserire nel sito web di un Hotel anche altre informazioni. Infatti, un utente risulterà maggiormente stimolato a prenotare un Hotel che offra informazioni relative ai luoghi da visitare nelle vicinanze della struttura ricettiva, eventi in programma in quel periodo, come raggiungere le località limitrofe (con l’indicazione, laddove sia possibile, anche delle fermate dei bus) e tanto altro ancora. Insomma, si tratta di prendere per mano gli utenti, così da convincerli ad effettuare una prenotazione presso la vostra struttura ricettiva.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Go top