Essere presenti sul web è molto importante per le testate giornalistiche. E’ quindi importante realizzare un sito internet, ma non si deve solo preparare qualche pagina con i contenuti, bensì create pagine che siano attraenti nella grafica, semplici da esplorare, con lo spazio adeguato ad ospitare i contenuti e quindi calibrato sul target di persone che si vuole raggiungere.
Se volete un sito web che vi aiuti ad avere più visite, ad essere seguito ed apprezzato, oltre ai contenuti, serve un CMS professionale, quindi vi servono professionisti con esperienza adeguata. Vi serve una web agency.

Il sito internet di una testata giornalistica.

Se volete mettere online la vostra testata giornalistica, ci vuole un sito internet che possa essere aggiornato facilmente, che abbia molto spazio, per contenere tutte le notizie.

Ci vogliono molte sezioni, dedicate alla presentazione della testata, alla composizione della redazione ed alla spiegazione delle note legali. Ci vogliono le pagine dedicate ai vari settori, dalla cronaca alla politica, dagli esteri allo sport, a seconda della testata, naturalmente.

E’ utile avere una prima pagina ben strutturata per individuare le notizie in primo piano, almeno una per sezione, magari ordinate cronologicamente. Si deve avere abbastanza spazio per archiviare le notizie ed una parte chiara in cui inserire i contatti, perché i lettori possano comunicare con la redazione. Si può inserire una barra con titoli scorrevoli, per avere brevi aggiornamenti continui sulle principali notizie, quindi inserire eventuali pubblicità, anche legate alle iniziative editoriali ed agli eventi organizzati dalla testata stessa. Noi siamo in grado di darvi il prodotto giusto per la vostra testata giornalistica.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Go top