La nostra web agency, grazie ad uno staff di professionisti del settore, si occupa della realizzazione di siti web aziendali.

Oggi, per qualunque azienda, indipendentemente dal prodotto che realizza o dal tipo di servizio che offre, è diventato fondamentale essere presente sul web. Gli utenti usano la rete per cercare informazioni e le aziende hanno un’opportunità incredibile, a costi anche molto bassi rispetto ad altri mezzi di comunicazione, di raggiungere platee molto più ampie ed ottenere risultati migliori.

Progettiamo e realizziamo siti web professionali per qualsiasi tipologia di azienda

Come realizzare un sito web aziendale 

Realizzare un sito web aziendale richiede un dialogo fitto tra chi deve occuparsi del sito e i vertici dell’azienda. Infatti, un sito web aziendale deve rappresentare l’azienda in tutti i suoi tratti più importanti, l’immagine, il brand, la mission e la vision.

Il sito web dell’azienda deve, dunque, rispecchiare l’impresa stessa. Per farlo è necessario uscire da alcuni stereotipi. La maggior parte delle aziende dichiara sul proprio sito web di essere leader in un particolare settore. Un atteggiamento che non è visto di buon occhio dagli utenti e che le aziende farebbero bene ad abbandonare. Infatti, la rete è fatta per abbattere qualunque tipo di distanza, anche quella tra azienda e cliente. Il dialogo tra le due parti deve diventare paritario. Se non si comprende questo diventa inutile e, forse, anche controproducente stare sul web.

Un’azienda seria che vuole davvero crescere e promuovere la propria immagine attraverso il web deve trasmettere fiducia e deve, soprattutto, essere credibile. 
Per fare in modo che la credibilità di un’azienda non sia messa a repentaglio, nel suo sito web devono essere presenti alcuni elementi importanti. Riteniamo che in un sito web aziendale non possa mancare l’indicazione della Partita Iva. E’ la carta d’identità dell’azienda, l’elemento che la rende riconoscibile. Dovrebbero essere presenti anche altri dati, come quelli relativi all’iscrizione alla camera di Commercio e tanti altri ancora. Inoltre, è bene indicare con precisione la sede reale dell’azienda. Nel caso in cui ci siano differenze tra la sede legale e quella operativa è necessario inserirle entrambe. 

La credibilità di un sito web aziendale passa anche per la sincerità con cui l’azienda presenta se stessa e i propri prodotti o servizi. Sotto questo aspetto, sarebbe molto importante inserire sul sito web dell’azienda foto reali e di ottima qualità. Non è profittevole scaricare foto dal web. Bisogna scattare foto che realmente corrispondono ai propri prodotti o servizi. Un’azienda che vuole crescere sfruttando la rete deve metterci la faccia. Potrebbe essere un’ottima idea realizzare dei video in cui vengono mostrate fasi del processo di produzione oppure viene data la possibilità ai dipendenti dell’azienda di mostrare il loro vero volto e di presentarsi al pubblico.

L’importanza del blog aziendale

Infine, una piccola panoramica sul blog aziendale. E’ uno strumento potentissimo per creare contenuti di qualità ma non sempre le aziende ne sono consapevoli. Riteniamo sia fondamentale aprire un blog all’interno del quale veicolare contenuti interessanti, non presenti altrove. Avere un blog costantemente aggiornato può favorire anche un buon posizionamento del sito web sui motori di ricerca.

1 comment

  1. Pingback: Realizzazione siti wordpress - Siti Web Torino | Siti Web Torino

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Go top