Spesso, al momento della creazione di un sito web aziendale o professionale, molti utenti non sanno come orientarsi, e fra le molte possibilità che hanno a disposizione si trovano davanti l’opzione dei CMS, ma non riescono a capire di cosa si tratta o come funzionino.

Il mondo dei CMS è in realtà un agevolazione per il proprietario del sito, portandogli molti vantaggi. Con la sigla CMS ci si riferisce alla dicitura inglese Content Management System, letteralmente sistema di gestione dei contenuti web.

Realizzare un sito con CMS permette di gestire e organizzare il proprio sito web in totale autonomia e indipendenza, senza doversi affidare ad un webmaster che faccia il lavoro tecnico al posto del gestore del business online. Avvalendosi del servizio della nostra web agency, sarà possibile realizzare un sito web con CMS perfettamente ottimizzato e pronto all’uso, così che sia gestibile, utilizzabile e aggiornabile da qualsiasi categoria di amministratore anche non esperto, in modo completamente intuitivo, facile e autonomo.

Impiegare un CMS nella realizzazione del proprio sito web è diventato un requisito fondamentale per ogni azienda che vuole avere un sito contemporaneamente efficiente e competitivo, ma anche di facile amministrazione e agevole gestione.

Grazie alla realizzazione con CMS, le pagine del sito web saranno completamente gestibili e personalizzabili in ogni dettaglio in modo facile, sfruttando l’interfaccia intuitiva e le funzionalità del software CMS.

Un CMS svolge il ruolo di pannello di controllo attraverso il quale il proprietario del sito può tenere d’occhio tutti gli aspetti del proprio sito web così da intervenire in maniera mirata, facile e veloce nella modifica e organizzazione di tutte le sue componenti.

Tramite il programma CMS, il gestore potrà aggiornare i contenuti, aggiungendone di nuovi o cambiando le informazioni preesistenti, implementare e inserire immagini, integrare e ampliare il numero delle pagine, interagire con gli utenti e rispondere ai clienti, controllare vendite e servizi, e svolgere molte altre funzioni in completa semplicità e immediatezza. In questo modo, i tempi di gestione del sito saranno ridotti al minimo, così come i costi di mantenimento, perché il proprietario potrà svolgere tutto da solo senza doversi rivolgere ad un webmaster per ogni aggiornamento.

Le soluzioni CMS impiegate dalla nostra web agency nella progettazione dei siti web sono molte e comprendono anche le principali piattaforme open-source come Joomla e WordPress. Queste presentano il vantaggio aggiuntivo delle tantissime funzionalità accessorie messe a disposizione degli amministratori dei siti web tramite plug-in, così da rendere unico il proprio sito in ogni aspetto, oltre al supporto di una grande e attiva community di utenti pronti a fornire assistenza e condividere informazioni.

Il nostro team farà un’accurata analisi delle richieste e necessità del cliente in relazione all’ambito e natura del sito web richiesto, così da identificare il tipo di realizzazione CMS più appropriato per ogni esigenza e da integrare funzionalità mirate alle esigenze del cliente per sviluppare un prodotto potenziato per il settore di riferimento. Il sito CMS sarà ottimizzato per i motori di ricerca e semplificherà la vita anche a chi deve aggiornare il sito frequentemente in prima persona.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Go top