Oggi la promozione su internet della propria azienda è il pilastro del successo, perché a fare la differenza ed a permetterci di vendere i prodotti ed i servizi è il contatto con i potenziali clienti. Il B2B ed il B2C, ovvero i rapporti con altre aziende e con i consumatori, si costruiscono sul web, presentando l’impresa ed i prodotti o servizi commercializzati, dando informazioni ed attirando la loro attenzione.
Per essere però visibili sul web, bisogna fare alcune operazioni, affidandosi ad esperti.
Una di queste operazioni, che la nostra web agency realizza, è il restyling del logo.
Cosa vuol dire?
Fare un restyling del logo aziendale, significa lavorare sul simbolo, sul segno grafico, sul logotipo, intervenendo sui colori, sullo stile, ma mantenendo una certa continuità con il logo precedente. A meno che il cliente non dia una diversa indicazione, noi tendiamo a puntare sul rinnovamento, senza però snaturare completamente il logo, perché i clienti dell’azienda devono poterlo riconoscere. Il nostro team porterà innovazione, darà un nuovo corpo alla vostra anima, rendendo il vostro logo più significativo, attraente e riconoscibile.
Perché dovreste farlo?
Vi chiederete perché la nostra web agency vi proponga questo servizio. Domanda giusta e legittima, che da modo a noi di spiegarvi un aspetto molto importante legato alla pubblicità sul web.
Dare al logo una nuova vita, significa indicare un cambio alla direzione dell’azienda, il lancio di nuovi prodotti, ma anche renderlo più attuale, anche per rispondere alle esigenze dei media, che hanno bisogno di formati differenti e di una certa facilità di pubblicazione. Un aspetto molto importante è la conquista di nuovi segmenti di mercato, in questo caso un logo rivisto può diventare più attrattivo.
Non abbiate paura, il restyling che la nostra web agency farà, sarà realizzato nel modo corretto, mantenendo il suo riconoscimento tra i clienti dell’azienda, ma attraendone di nuovi, perché lo porteremo nel presente e nel futuro.
Quanto influisce un logo?
Il logo è il marchio dell’azienda, è l’elemento che permette ai clienti di riconoscere i prodotti, legandoli a voi e facendo riferimento alle caratteristiche della vostra azienda.
Un logo, oggi, deve rispettare certi requisiti, per essere più facilmente veicolato, ecco perché può essere necessario un rinnovamento.
Noi vi offriamo un servizio preciso, lavorando a stretto contatto con voi, prendiamo il logo, prepareremo dei bozzetti e ve li sottoporremo, tutti nel rispetto delle regole che il mercato impone, per rendere un logo attrattivo e visibile.
Un logo deve contenere un massimo di tre colori; deve contenere caratteri facilmente leggibili, ma senza contenere frasi; deve avere un design unico ed originale; se il logo contiene dei simboli o delle icone, questi elementi devono essere posti in modo che si completino; bisogna evitare l’abuso di effetti speciali; bisogna eliminare ogni dettagli che risulti complesso da leggere e comprendere; il logo deve essere coerente con ciò che deve rappresentare. Queste sono solamente alcune delle moltissime regole che vanno assolutamente rispettate, se si vuole ottenere un grande risultato. La nostra web agency vi può aiutare. Non esiste il logo perfetto, ma il nostro team seguendo le regole e lavorando sul design, vi darà un risultato che vi stupirà piacevolmente.
Leave a reply